Cilento for you

Seguiamo il visitatore in ogni sua esigenza e siamo in grado di risolvere anche quelle necessità che si dovessero presentare all’ improvviso, perché sappiamo come e dove andare a ricercare la giusta soluzione.

Turismo scolastico

Il Turismo Scolastico, da decenni rappresenta, per le località che intendano allungare la stagionalità operativa, una fonte importante di sviluppo economico non solo per le sole strutture ricettive, ma per tutto l’indotto legato all’accoglienza di ospiti.
Non è da sottovalutare, inoltre, la possibilità di ampliare, facendo conoscere nuove destinazioni a bambini e professori, la clientela anche nel classico periodo estivo creando così i presupposti per un naturale avvicendamento di nuovi ospiti data la normale propensione di turisti estivi a variare destinazioni di anno in anno.
Chi, per motivi incomprensibili al sottoscritto, rinuncia a priori al turismo scolastico è certamente destinato a vedere diminuire di anno in anno anche le presenze estive.
Sono felice di essere riuscito ad incontrare il consenso di alcune strutture cilentane, ad ospitare i ragazzi di ogni età e certamente le stesse riscontreranno un miglioramento dei loro bilanci economici.

Il progetto, partito nella scontata diffidenza di molti, si é rivelato quello che ho sempre ritenuto potesse essere uno dei tasselli per iniziare a fare turismo a 360° e cominciare a valutarne l’importanza oltre che la necessità se si vuole realmente “fare turismo e non subire il turismo”.
Siamo tutti certi che questo progetto si svilupperà e darà vita ad altre possibilità anche in altri contesti, certamente grazie soprattutto alla Flor TO, ma anche grazie alla testardaggine di chi, come il sottoscritto, non ha mai creduto che una struttura turistica potesse vivere con solo due mesi di lavoro, senza essere costretta a dissanguare la fonte della sua ricchezza, ossia il turista, costretto a subire prezzi elevati a fronte di carenza di servizi ricevuti.
Il vero benessere, si raggiunge allungando i tempi operativi, dilazionando i ricavi nel corso dell’anno e, soprattutto rispettando la figura dell’ospite sempre e di qualunque età e livello sociale.
E’ difficile? Certamente, ma possibile se solo si capisce che ogni frutto raccolto é la conseguenza di quanto si é seminato.

Guarda il catalogo online

You don't have permission to register